La nostra storia

50 anni di continua crescita

Agricam è una cooperativa agricola con sede a Montichiari, in provincia di Brescia. Nata nel 1973, oggi vanta più di 2500 aziende associate e 2000 clienti, privati e operanti nel settore industria o trasporti. Opera nelle province di Brescia, Mantova, Cremona, Bergamo, Milano e Lodi.

Fin dal 2000, la sede ospita due settori ben distinti: il deposito carburanti di ultima generazione, e un’area showroom dedicata alla vendita di trattori e ricambi. Completa l’offerta un’efficientissima officina meccanica.

In questi 50 anni la cooperativa, grazie all’efficienza della sua gestione, ha contribuito allo sviluppo dell’agricoltura locale, sempre guidata dai valori di trasparenza, serietà e correttezza professionale condivisi da tutti i soci. Grazie all’impegno e alla professionalità di tutte le persone coinvolte, Agricam è cresciuta fino a raggiungere le elevate dimensioni economiche di oggi. Nonostante questo, però, è sempre rimasta fedele alla sua natura cooperativa: vivere e operare in funzione non del guadagno di un imprenditore, ma delle esigenze dei propri soci, sotto il controllo di un consiglio di amministrazione eletto direttamente dalla base sociale. Molte cose sono cambiate in questi anni, ma una cosa non cambierà mai: l’impegno per continuare a crescere, con la massima soddisfazione dei soci e dei clienti come obiettivo. È questo il proposito che rappresenta, ora e sempre, il nostro grido di battaglia.